Divinità

Da Zulu Hotel Italia - Time Warp.
Versione del 27 apr 2015 alle 12:36 di Cutter Raven (Discussione | contributi) (Creata pagina con "Torna a Quest Il pantheon di ZHI si è incrementato durante il suo periodo di vita e viene reimportato su ZHI-Time Warp, come prima soggetto a variazione. Tutte le divini...")

Torna a Quest

Il pantheon di ZHI si è incrementato durante il suo periodo di vita e viene reimportato su ZHI-Time Warp, come prima soggetto a variazione. Tutte le divinità vengono celebrate a Empath (dedicato appunto al culto di tutte le divinità di ZHI).

Nekros

Divinità del sottosuolo e dell'oscurità, trova i suoi seguaci principali ne "La Setta".

Zoe

La Dea più importante nella storia di ZHI, fu lei a suggerire a British e Blackthorne, ancora ragazzi, la visione delle 8 Virtù generate dai 3 Principi.

Padre Terra

La Divinità adorata dai Nani, secondo le leggende fu lui a crearli. Viene associato alle miniere ed è particolarmente venerato a Minoc e Cove.

Grande Padre

La divinità dei Barbari, colui che diede i cinque doni all'insediamento umano delle isole ghiacciate che li resero Barbari. I Barbari sono convinti che alla fine della loro vita potranno sedere, se valorosi e caduti in battaglia, alla sua tavola nelle Aule Dorate.

Totem di Sangue

Rappresentato come uno Scheletro gigante, dotato di quattro braccia, fatto di sangue ghiacciato, è il nocchiero della Nave di Ghiaccio, il cui compito è quello di trasportare gli spiriti dei caduti in battaglia nelle Aule Dorate.

Sacro Porco

Questa divinità è molto cara ai ladri e ai festaioli. Adorata soprattutto dall'Institutio Dolosa, viene rappresentata come un maiale lucente dotato di due piccole ali sul dorso.

Etherea

In origine una comune elfa, il suo sacrificio per debellare la prima ondata della Peste Nera, la fece assurgere al ruolo di Dea. L'albero in cui si trasformò viene venerato dagli Elfi.